Tutto diventa Smart, con il tempo. Vi sono frigoriferi Smart, televisori Smart, e non mancano ovviamente anche videocamere e sensori di vario tipo. Ci sono perfino le spine elettriche Smart! Decisamente, non mancano un sacco di prodotti che sono più che intelligenti, offrendoci così un sacco di vantaggi diversi. Naturalmente ci sono anche quelli che hanno come funzione quella di proteggere casa nostra, ma non si tratta di semplici videocamere, sono veri e propri Kit creati attorno all’idea di antifurto.

Vediamo perciò quali sono i migliori sistemi antifurto Smart e quali vantaggi hanno per casa nostra.

Ring Alarm 

Aanche se costa 455 euro, la soluzione che offre Amazon stessa è decisamente fra le migliori che si può cercare per chi vuole una soluzione Smart. Il sistema Ring Alarm mette a disposizione una centralina, e diversi sensori per porte e finestre che funzionano anche da rilevatori di movimento. E’ incluso uno Speaker Ring per venire a conoscenza di tutto ciò che sta accadendo oltre che a funzionare anche da sirena, senza mancare che è anche disponibile una videocamera interna per registrare tutto quello che sta succedendo. Ovviamente ha diverse connessioni Smart ed è disponibile a parte un sistema di monitoraggio assistito.

Wolf-Guard

Procediamo poi per una protezione chiamata Wolf-Guard, un kit che include 10 sensori per porte e finestre, 2 sensori di movimento, 3 telecomandi, 4 badge per il riconoscimento rapido ed ovviamente la sirena centrale. Il modo con il quale comunica è attraverso il sistema Wifi e GSM (2G) per comunicare al volo quando un intrusione viene rilevata, e come può agire di conseguenza. Ovviamente ha anche una comunicazione attiva con l’assistente digitale Alexa (o con l’assistente di Google) che rappresenta perfettamente il suo lato Smart delle faccende. Per 180 euro è sicuramente un buon kit, anche se parte dei componenti è ancora basato a come gli antifurti funzionavano tempo fa.

PGST PG-107

Passiamo infine a questo sistema antifurto Smart che ha un prezzo particolarmente contenuto. Al costo di 130 euro, il PGST è kit rappresentato da un hub centrale, 10 sensori per porte e finestre, un sensore di movimento, due telecomandi, una sirena, un tasto per le emergenze e due badge per il riconoscimento rapido. L’inclusione d’uno schermo touchscreen è certamente molto apprezzata, considerando che include una comunicazione Wifi e GSM per tutte le situazioni tipiche. Il programma Smart Siren è l’aspetto Smart presentato da quest’antifurto, certamente apprezzato per i suoi avvisi in tempo reale, anche se ci si può aspettare qualcosa di più da un antifurto di questo genere.

DadVu

Una piccola menzione finale la diamo alla DadVu, un antifurto molto contenuto (un sensore di movimento, un paio di sensori per porte e finestre, due telecomandi, due badge) con un Hub centrale molto semplice da regolare. La spartana composizione di questo kit riduce il prezzo a 105 euro, facile perciò d’affrontare, anche se non è il meglio delle protezioni a disposizione.